guida-gambero-rosso

Gambero Rosso

Nella guida Vini d’Italia di Gambero Rosso, tra i 2542 produttori selezionati c’è anche Corte Sant’Alda.

Il lungo percorso che Marinella Camerani ha svolto all’interno della sua azienda è prima ancora che enologico un percorso intimo e volto alla ricerca dell’armonia. Gli impianti in questi trent’anni di attività sono diventati più fitti, per ogni vitigno sono stati scelti il suolo e le esposizioni più adatte, il lavoro in vigna ha abbracciato la conduzione biodinamica e in cantina non viene realizzata nessuna forzatura, mentre lo stile insegue la massima valorizzazione del binomio vitigno territorio.

e a proposito dei vini….

Splendido il Valpolicella Ca’ Fiui, frutto di vigneti di quindici anni e maturato in rovere, che esprime grande finezza aromatica, con i frutti di bosco che intrecciano le note speziate tipiche della corvina.In bocca è sapido, succoso e dinamico, un vero vino di territorio ottenuto da uve fresche.
Più ricco e stratificato all naso è il Campi Magri ’16, mentre il Mithas ’15 è la massima espressione del vigneto Macie, solo corvina e corvinone vendemmiate a perfetta maturazione per un vino di spessore e carattere.

Comments are closed.