Il meglio in Italia – Elle

elle

il nostro Campi Magri 2014 arriva su Elle

Slow Wine 2018

slow-wine-logo

Marinella Camerani è da tempo un punto fermo della Valpolicella. Ha un carattere deciso e idee ben chiare che caratterizzano da sempre il suo agira ma anche curiosità, capacità e chiara lungimiranza.

Vini D’Italia – Guida 2018

vini-italia

L’azienda, guidata da Marinella Camerani, insieme al marito Cesar e alla figlia Federica, può vantare un vigneto che raggiunge circa 20 ettari, condotto a regime biodinamico e impiantato su una terra ricca di depositi calcarei. Il primo obiettivo è di accompagnare la vite nella sua naturale evoluzione, lasciando agli interventi agronomici il compito di affiancare questo processo solo quando strettamente necessario.

Doctor Wine – Guida Essenziale

doctor-wine

Ospitalità, viticoltura biologica certificata, viticoltura biodinamica certificata, produzione olio.
Marinella Camerani è l’anima di questo piccolo gioiello del veronese.

Gambero Rosso

gambero-rosso

Una ventina di ettari nel cuore della Valpolicella Orientale costituiscono il bene più prezioso dell’azienda di Marinella Camerani, dedicati interamente alle varietà della Valpolicella eccezion fatta per un fazzoletto di terra dedicata al Soave.

Vini Buoni d’Italia

vini-buoni

Realtà della Valpolicella tutta al femminile, fondata e gestita dal 1986 da Marinella Camerani, nelle tenute della sua casa di famiglia a Mezzane di Sotto. Tredici vigneti, per un totale di diciannove ettari, sono tutti a conduzione biologica e dal 2002 anche biodinamica.

New York times

newyorktimes

Un articolo dedicato ai vini della Valpoliccella è apparso sul sito web del New York Times. La news completa è a questo link

milanoplatinum.com: DA TRENT’ANNI, LA GIOVANE RIBELLE DELL’AMARONE

mp_favicon_BLACK

Corte Sant’Alda ha compiuto trent’anni e a guidarla, fin dall’inizio, è una donna intraprendente, decisa e ribelle ma, al tempo stesso, con i piedi ben piantati nella sua terra: Marinella Camerani.
Figlia di industriali bresciani, ancora giovanissima, ha cercato una strada tutta sua per evadere dal mondo dell’industria che, nella sua visione, nulla aveva a che fare con il bello della vita. (more…)

Un’anteprima, anzi tre. L’Amarone 2012 Corte Sant’Alda

jhh0-jfw_400x400

Il 30 novembre la produttrice Marinella Camerani ha deciso di celebrare i trent’anni della sua Corte Sant’Alda presentando in anteprima una degustazione di tre prove da botte del suo Amarone 2012 (che verrà commercializzato dal prossimo anno) nella location milanese in perfetto stile anni ’50 di Aromando Bistrot.

Tre diverse botti e di conseguenza tre diversi Amaroni: mentre il primo, affinato in rovere (more…)

I Vini d’Italia – L’espresso

espresso-2017-c

I Vini d’Italia – L’espresso