Oggi

OGGI_VINI DI NATALE

I vini importanti per pasteggiare con i piatti importanti delle feste.

VALPOLICELLA DOC CA’ FIUI 2016
Le uve di questo vino – Corvina 40%, Corvinone 40%, Rondinella 15%, e un 5% di altre uve autoctone a bacca rossa – provengono da vigneti situati a 350 m s.l.m., soleggiati e ben esposti (sud-est) nei fondi di “Val di Mezzane”, “Alberello”, “Bianchini”, “Rossetti” e “Cavallero”, per un totale di 4,8 ettari di suolo a medio impasto calcareo.

(more…)

Bibenda 2018

bibenda-2018

Corte Sant’Alda su Bibenda 2018 la guida più completa del settore nonché la sola che si pone come strumento formidabile per il turismo, con l’esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti. La guida è acquistabile online.

Corriere Extra

corriere-della-sera

Vino Jazz e Biodinamica nell’Amarone di Marinella. L’inserto del Corriere della Sera Extra dedica a Corte e Sant’Alda un lungo articolo per raccontare il sogno di produrre senza burocrazia. In edicola da questo lunedì 4 dicembre.

Il meglio in Italia – Elle

elle

il nostro Campi Magri 2014 arriva su Elle

Souby Godin

laqv

Ecco la recensione del nostro Soave scritta da Nadia Fournier.
Ha dato un Grappolo d’Oro, ciò significa che per lei è il miglior vino dell’anno!

Vini Veronelli 2018

vini-veronelli

Una recensione dedicata ad Adalia e a Corte Sant’Alda sulla Guida Vini Veronelli 2018!

Slow Wine 2018

slow-wine-logo

Marinella Camerani è da tempo un punto fermo della Valpolicella. Ha un carattere deciso e idee ben chiare che caratterizzano da sempre il suo agira ma anche curiosità, capacità e chiara lungimiranza.

Vini D’Italia – Guida 2018

vini-italia

L’azienda, guidata da Marinella Camerani, insieme al marito Cesar e alla figlia Federica, può vantare un vigneto che raggiunge circa 20 ettari, condotto a regime biodinamico e impiantato su una terra ricca di depositi calcarei. Il primo obiettivo è di accompagnare la vite nella sua naturale evoluzione, lasciando agli interventi agronomici il compito di affiancare questo processo solo quando strettamente necessario.

Doctor Wine – Guida Essenziale

doctor-wine

Ospitalità, viticoltura biologica certificata, viticoltura biodinamica certificata, produzione olio.
Marinella Camerani è l’anima di questo piccolo gioiello del veronese.

Gambero Rosso

gambero-rosso

Una ventina di ettari nel cuore della Valpolicella Orientale costituiscono il bene più prezioso dell’azienda di Marinella Camerani, dedicati interamente alle varietà della Valpolicella eccezion fatta per un fazzoletto di terra dedicata al Soave.